Una cravatta tagliata, cucita, e confezionata a mano, l’innovativo taglio “smoking”, e sul retro una piccola moneta d’argento 925/1000 con incisa da un lato una stretta di mano e dall'altro, il motto "Ad Maiora". Dopo il lancio negli Stati Uniti, viene presentata in Italia la nuova collezione in seta “Ad Maiora” firmata Real Luxury realizzata dall’alta sartoria della famiglia Vecchione.
L’originalità delle cravatte “Ad Maiora” sta nel taglio “senza cuciture”, come spiega il Manager Marco Vecchione: “Ho sempre lavorato seguendo la tradizione sartoriale napoletana, realizzando cravatte con 3, 7, 10, 12 pieghe, foderate e sfoderate. Poi ho deciso di cambiare determinati processi produttivi, e così aggiungendo alcuni segreti sartoriali è nata Ad Maiora, cravatta simbolo di un tradizionale quanto Innovativo made in Naples, che orienta verso obiettivi più ambiziosi. In questo caso un taglio sul retro mai realizzato prima da nessun un’altra sartoria nel mondo, che ricorda l’elegante panciotto da uomo, ed in aggiunta una monetina in argento personalizzabile, sulla quale poter incidere un logo, un gesto, un motto ”.
Perché “Ad Maiora”? Marco Vecchione racconta che sin da giovane, affiancando il padre durante viaggi e incontri di lavoro, conosceva liberi professionisti, avvocati, presidenti, personaggi del mondo della moda e dello spettacolo, autorità civili e militari, e ciò che subito annotava durante l'incontro, era il tipo di cravatta indossata, e il modo in cui queste personalità gli stringevano la mano, alcuni in modo deciso altri in maniera più morbida. Di qui l’ispirazione che gli ha permesso di pensare e poi realizzare la collezione “Ad Maiora”. Ad maiora è una locuzione latina utilizzata come formula di augurio di conseguire risultati sempre più positivi nel proprio lavoro, nell'ambito degli studi o nelle relazioni sentimentali. Si traduce letteralmente con "verso cose più grandi!".
Obiettivo dell'azienda Real Luxury è presentare al mercato internazionale una nuova visione della cravatta , quale importante accessorio da uomo, in un opera d'arte, oggetto di messaggio e legame tra coloro che la donano e coloro che la ricevono. Ora, NON PERDETEVI LA NUOVA COLLEZIONE CHARMAENTIE ....